Apple avrebbe già interrotto la produzione di Magic Mouse


Lo scorso 1 aprile ci avevamo scherzato sù, oggi potrebbe essere realtà. Apple sta interrompendo la produzione del Magic Mouse, concentrando le sue energie sul Magic Trackpad. La notizia giunge dal responsabile di un Apple Store non meglio precisato. Più in dettaglio, l’impiegato ha affermato che gli Apple Store non stanno più ricevendo nuovi mouse poiché Apple avrebbe già dismesso la loro produzione.

Sebbene le dichiarazioni non siano state confermate, è innegabile che Apple abbia lavorato sodo negli ultimi anni per rendere centrali le gesture in Mac OS X. In Lion, per esempio, gli utenti possono users possono anche cambiare applicazioni con la modalità a schermo pieno attiva. L’ultimo sistema operativo di Apple ha integrato massicciamente l’interazione con gesture direttamente dall’esperienza con dispositivi iOS.

Gli analisti hanno congetturato che Apple voglia fondere iOS con Mac OS X. Gli ostacoli da affrontare sono molti, come ad esempio il costo dei touchpad touchscreen e il bisogno di mantenere la flessibilità dei Mac e allo stesso tempo la semplicità di iOS. Il sistema operativo mobile di Cupertino è attualmente parecchio blindato in termini di sicurezza e consistenza dell’interfaccia.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti