iPhone 6 e iPhone 6 Plus: primo weekend da record

iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno venduto 10 milioni di unità nel primo weekend sul mercato.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus in vendita negli USA

C'era anche Tim Cook il 19 settembre presso l'Apple Store di Palo Alto, per presenziare all'avvio delle vendite al pubblico di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dei quali abbiamo ora i primi dati relativi alla quantità di unità vendute.

Secondo quanto annunciato da Apple, i due modelli di smartphone hanno infatti venduto nel loro primo weekend sul mercato complessivamente 10 milioni di pezzi, frantumando le cifre dei lanci avvenuti negli anni scorsi: 5 milioni per iPhone 5, mentre iPhone 5s e 5c arrivarono a 9 milioni.

Galleria foto: iPhone 6 e iPhone 6 Plus in vendita negli USA

A parlare è sempre lui, Tim Cook:

"Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono andate oltre le nostre aspettative nel weekend di lancio, e non potremmo essere più felici. Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver reso questo il nostro miglior lancio di sempre, rompendo tutti i record di vendita precedenti di un lagro margine.

Nonostante il nostro team abbia potenziato la catena di produzione più di sempre, avremmo potuto vendere ancora più iPhone con ulteriori rifornimenti e stiamo lavorando duro per evadere gli ordini quanto più rapidamente possibile."

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono andati in vendita il 19 settembre in USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. A queste nazioni, Apple ne accompagnerà altre 20 a partire dal prossimo 26 settembre, Italia compresa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail