iOS 8 svela suggerimenti e trucchi con un'app

Apple ha inserito in iOS 8 un'app chiamata Suggerimenti che svela tutti i trucchi per usare al meglio il proprio iPhone o iPad

iOS-8-Suggerimenti

Apple ha introdotto con iOS 8 una serie di novità che riguardano vari aspetti del sistema operativo di iPhone e iPad, alcuni molto evidenti, altri un po' più nascosti, ma che una volta appresi diventeranno insostituibili.

Lo sapevate ad esempio che con iOS 8 non c'è più bisogno di utilizzare Shazam? Per conoscere il titolo di una canzone basta chiedere a Siri.

Per permette a tutti di scoprire più facilmente queste funzionalità Apple ha predisposto un'apposita app chiamata Suggerimenti, che viene scaricata automaticamente con l'aggiornamento ad iOS 8.

Al momento sono presenti 9 suggerimenti su come utilizzare le nuove funzionalità di iOS 8, ma Apple promette di aggiornare costantemente la lista, con nuovi trucchi e suggerimenti. Tutti i suggerimenti sono visibili anche nell'apposita sezione del sito Apple: tips.apple.com

Vediamo quindi i suggerimenti di Apple:

Rispondere rapidamente alle notifiche
Scorri una notifica verso l'alto per ignorarla o trascinala verso il basso per mostrare le azioni disponibili. Ad esempio, con un iMessage, trascina la notifica verso il basso e potrai rispondere direttamente da dove ti trovi.

Inviare un messaggio audio
In Messaggi, tocca e tieni premuto il pulsante registra audio per registrare. Fai scorrere il dito verso l'alto per inviare la registrazione. Se invece vuoi eliminarla, fallo scorrere verso sinistra.

Gestire velocemente le e-mail
Fai scorrere un messaggio verso destra per contrassegnarlo. Fallo scorrere verso sinistra per altre opzioni e fallo scorrere di più per eliminarlo. Modifica le azioni in Impostazioni > Posta, contatti, calendari > Opzioni scorrimento.

Siri riconosce la canzone
Ti piace una canzone che stai sentendo alla radio o in un bar o da qualsiasi altra parte? Chiedi a Siri: “Che canzone è?”.

Ricevere notifiche per le risposte
Attendi una risposta a un'e-mail? Mentre visualizzi un messaggio, tocca il pulsante segna messaggio, quindi tocca Avvisami.

Contatta le tue persone preferite
Fai doppio clic sul tasto Home, quindi tocca un contatto tra quelli preferiti o recenti per chiamarlo o inviargli un messaggio. Puoi aggiungere le persone ai preferiti in Telefono.

Vedere l'orario di invio di un messaggio
Per vedere a che ora è stato inviato un messaggio, trascina uno dei fumetti verso sinistra.

Condividere con la famiglia
Acquista un'app una sola volta e anche il resto della tua famiglia potrà utilizzarla. Con “In famiglia”, tutti i membri della famiglia possono condividere gli acquisti anche se ognuno ha il proprio account. Configuralo in Impostazioni > iCloud.

Autoscatti con il timer
Utilizza il timer dell'otturatore per includere te stesso nelle foto. Componi l'inquadratura, tocca il pulsante timer e il numero di secondi, quindi tocca il pulsante dell'otturatore e corri a farti fotografare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 118 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO