IPhone 6: tutti i concorsi per vincerne uno (e attenzione alle fregature)

Ecco i concorsi disponibili su Internet ora per vincere un iPhone 6. Occhio però alle fregature.
Ecco i concorsi disponibili su Internet ora per vincere un iPhone 6. Occhio però alle fregature.


Il Codacons consiglia di non acquistare iPhone 6 in Italia; i prezzi, qui da noi, sarebbero infatti tra i più cari di tutta Europa, soprattutto se li confrontiamo coi listini di Germania, Spagna Portogallo, Austria, Belgio, Olanda, Finlandia e Irlanda, dove il modello base parte da 699 euro, mentre il Plus costa da 799 a 999 Euro. Prima di fare una capatina all’estero, però, magari potreste voler tentare prima la fortuna comodamente da casa vostra. I nuovi telefoni Apple rappresentano l’ultima moda high-tech, ed è quindi normale che siano nati parecchi concorsi che permettono di vincerne uno. Basta sapere dove cliccare, e soprattutto fare attenzione alle bufale.

Concorso CoPilot

CoPilot ha messo ha lanciato un’iniziativa destinata a far parlare di sé sul Web e sui social network: primo premio, un agognato iPhone 6. Per partecipare, è sufficiente visita la pagina Facebook di CoPilot e mettere un Mi Piace, compilare il modulo e condividere il tutto. Su Twitter nasta fare un retweet del seguente messaggio:

Fai ingelosire gli amici! RT e segui @copilotlive_it per #vincere il nuovissimo #iPhone6 http://blog.copilotgps.com/it/?p=580 #concorso

In alternativa, ci si può iscrivere semplicemente immettendo nome, cognome e mail a questa pagina del sito CoPilot. I vincitori saranno annunciati sui canali social, quindi conviene iscriversi almeno ad uno di essi.

Vinci un iPhone 6 con EasyPrint

EasyPrint è un noto negozio di stampa online presente in 26 paesi del mondo, compreso il nostro, che oggi lancia un nuovo concorso che sarà aperto fino a ottobre e che mette in palio un iPhone 6. Tutto quel che serve è visitare la pagina Facebook dell’iniziativa, iscriversi al portale facendo clic su “Registrati ora e vinci!” e seguire le istruzioni a schermo. Per partecipare non è obbligatorio creare design per i prodotti tessili, ma se ve la sentite, potreste vincere un ulteriore premio di 100€.

Concorso Nelsen Henkel Italia

Henkel non vi regala un iPhone 6, però vi permette di vincere una delle gift card del valore di 100€ da impiegare su Media World. Da utilizzare, magari, per un bello sconto su iPhone 6. Per partecipare dovete visitare la pagina dell’iniziativa sul sito Nelsen, iscrivervi e giocare una volta al giorno rispondendo in un tempo prestabilito alle 4 domande a scelta multipla. Tutti i partecipanti che hanno risposto correttamente parteciperanno all’estrazione mensile.

Attenzione alle truffe

In realtà, sul Web ci sono altri concorsi che promettono un iPhone 6, ma abbiamo preferito evitare le realtà in odor di truffa o marketing piramidale per favorire brand più affidabili. Su Facebook è un proliferare di pagine che promettono ricchi premi e cotillons che hanno il solo scopo di agguantare più dati personali possibili, Like o magari referral. È una tecnica consolidata di adescamento, nota come like-harvesting e consiste nella creazione di un concorso farlocco per far crescere una pagina Facebook che poi verrà rivenduta sul mercato nero della pubblicità.

Un’altra variante consiste nel Survey Scam; è una metodica molto simile al like-harvesting, solo che richiede anche di condividere il link con gli amici. Poi fioccano le richieste di iscrizione, e se avete immesso dati reali, preparatevi ad una invasione di messaggi non richiesti, telefonate indesiderate e tanto, tanto spam. L’unica certezza, alla fine dei giochi, è che nessuno vincerà alcun iPhone 6. Ma questo, forse, era chiaro dall’inizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti