iOS 8 è uscito: in download per iPhone, iPad e iPod touch

iOS 8 è finalmente disponibile per il download per iPhone, iPad e iPod touch: ecco i dettagli dell'uscita.
iOS 8 è finalmente disponibile per il download per iPhone, iPad e iPod touch: ecco i dettagli dell'uscita.

iOS 8 può essere scaricato dai possessori di iPhone, iPad e iPod touch: il rollout della nuova versione del software di sistema mobile di Apple è infatti già in fase avanzata, con la possibilità per tutti coloro che possiedono di un dispositivo supportato di effettuarne il download tramite i soliti canali di iTunes o aggiornamento over-the-air.

Le dimensioni dell’aggiornamento variano a seconda dei dispositivi posseduti: per iPhone 4s bisogna infatti scaricare 920 MB, mentre le altre versioni arrivano anche fino a 1,4 GB, per cui occorre fare attenzione a non scaricare il software attraverso la propria linea dati. Con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iOS 8 arriverà naturalmente preinstallato, per cui gli acquirenti di questi ultimi non dovranno fare nulla di particolare dopo l’acquisto.

Ricordiamo che iOS 8 porta con sé numerose novità per l’ecosistema mobile di Apple, per godere delle quali si dovrà ovviamente possedere l’ultimissimo modello di iPhone: la versione introdotta oggi integra HealthKit, una piattaforma dedicata interamente al fitness e alla salute, oltre a Family Sharing, grazie al quale condividere i propri dettagli di iTunes con un gruppo di persone selezionate. Una volta che anche la nuova versione di OS X sarà pubblicata, iOS 8 permetterà di rispondere alle chiamate e agli SMS direttamente dal proprio Mac.

In queste ore sono naturalmente tanti gli sviluppatori che stanno aggiornando i propri software all’arrivo di iOS 8 delle sue rinnovate funzionalità, non senza qualche intoppo di cui vi abbiamo già parlato durante la giornata di oggi. Ricordiamo che i dispositivi supportati sono tutti quelli usciti dopo iPhone 4s e iPad 2, mentre l’unico iPod touch è quello di quinta generazione. Pieno supporto anche per tutte e due le versioni di iPad mini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti