Passaggio da Android ad iOS, Apple pubblica la guida ufficiale

Per semplificare la vita ai suoi potenziale nuovi clienti, Apple ha pubblicato una guida ufficiale per passare da Android a iOS.
Per semplificare la vita ai suoi potenziale nuovi clienti, Apple ha pubblicato una guida ufficiale per passare da Android a iOS.


Tra un paio di giorni debutteranno ufficialmente iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e poiché a Cupertino si aspettano un piccolo esodo dal mondo Android a quello iOS (soprattutto per l’attrattiva esercitata dai tagli dei nuovi display), il management della mela ha pensato bene di pubblicare online una guida pratica per effettuare lo switch.

Ecco tante valide ragioni per passare da Android a iOS 8 (con sondaggio)

La documentazione mostra una serie di dritte pratiche su come migrare gli account mail, la musica e le informazioni personali, sia a mano che attraverso utility specifiche di terze parti Copy My Data, gratuitamente disponibile su questa pagina dell’App Store e sul Google PlayStore.

Nella guida si legge che gli (ex)utenti Android possono trasferire foto, video, libri, musica e molto altro con semplici passaggi step-by-step; viene spiegato perfino come importare su iCloud i propri fogli di testo, di calcolo e le presentazioni, da aprire poi con Pages, Keynote e Numbers. Sfortunatamente, per il momento le indicazioni sono solo in inglese, ma è scontato che presto verranno tradotte anche nella nostra lingua.

“L’invidia dello schermo largo” affermano gli addetti ai lavori, “è molto diffusa tra la base utenza dell’iPhone, e riteniamo che un form factor da circa 5 pollici per l’iPhone porterebbe ad un enorme ciclo di aggiornamenti; inoltre, molti “switcher Android” ritorneranno all’iPhone (ci riferiamo a questo come al “filone d’oro” di tutti i cicli di aggiornamento Apple).” Insomma, da iPhone 6 si attendono performance di tutto rispetto, e in effetti i primi numeri danno ragione agli analisti: in appena 24 ore di disponibilità, Apple ha dato fondo alle scorte con oltre 4 milioni di telefoni già venduti. E se l’iPhone 6 ha tempi di attesa medi di circa 7-10 giorni, l’iPhone 6 Plus arriva alle 3-4 settimane per le consegne.

Trovate la guida allo switch a questa pagina del sito Apple.

Leggi anche: iPhone 6, venduti 4 milioni in 24 ore

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti