Rivelate le specifiche dei nuovi MacBook Air

Ecco rivelate in anteprima le specifiche hardware dei nuovi MacBook Air. Processori più veloci e memorie flash più capienti. Mistero sul prezzo.
Ecco rivelate in anteprima le specifiche hardware dei nuovi MacBook Air. Processori più veloci e memorie flash più capienti. Mistero sul prezzo.


Oggi è finalmente l’alba del Leone di Cupertino, il che è positivo se non altro per il fatto che metterà definitivamente una pietra sopra alla slavina di indiscrezioni giornaliere a riguardo. E così, a breve distanza da questo importante evento, scopriamo in anteprima le specifiche tecniche dei nuovi attesissimi MacBook Air, il cui lancio dovrebbe avvenire in settimana.

A dare la notizia è 9to5Mac, secondo cui è tutto confermato, processori i5, i7 e porta Thunderbolt come da copione. Ecco le novità hardware nel dettaglio:

  • Modelli da 11.6 pollici: CPU a 1,6 GHz con 2GB di RAM e 64 GB di storage flash. Anche le varianti più costose prevedono una CPU a 1,6 GHz ma con 4 GB di RAM e 128 GB di disco allo stato solido. Opzionalmente, con prezzi da definire, sarà disponibile una variante built-to-order con CPU da 1,8 GHz -che compare per la prima volta sui MacBook Air-, 4GB di RAM e 256GB di storage flash.
  • Modelli da 13.3 pollici: CPU a 1,7 GHz con 4GB di RAM e 128 GB di storage flash in configurazione standard. Modello di punta con CPU a 1,7 GHz, 4GB di RAM e 256 GB di storage flash. La personalizzazione à la cart offre al massimo CPU da 1,8 GHz, 4GB di RAM e 256 GB di storage.

Specifiche che mettono definitivamente a tacere i rumor che volevano 4 GB di RAM come minimo sindacale per far girare il nuovo Sistema Operativo con la mela. Buono a sapersi: è tutto risparmio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti