Immaginiamo l'Apple Store di Roma

Come sarà l’Apple Store di Roma? Non molto differente da tutti gli altri, Apple ci tiene ad ottenere un design omogeneo delle aree fisse dei suoi punti vendita. Ma, almeno per quanto riguarda l’ingresso, ci sono delle varianti significative, necessarie ad adattarsi all’ambiente esterno.

In genere si distinguono due tipi di ingresso: quello bianco con la mela luminosa sulla traversina superiore, e quello nero con due mele, sempre luminose, ai lati della porta. Proporzioni e dimensioni, ovviamente, variano…


Per iniziare a farci un’idea ecco una gallery con tutti gli ingressi degli Apple Store americani. Ma il più bello, secondo me, rimane quello di Londra a Regent Street, più adatto al gusto europeo. Cubi giganti, da queste parti, non credo ne vedremo.

Nel frattempo la location rimane top secret, anche se tra i più gettonati rimane il centro commerciale di Parco Leonardo, che comprenderà anche un multisala da 24 schermi, degli hotel, e almeno 215 negozi. Poi ci sono le prime ipotesi di via Condotti e via del Corso (gallery). Le dimensioni dovrebbero essere standard, con una pianta larga 10 metri.

Se siete di Roma, ovviamente, ci piacerebbe sapere dove credete possa sorgere lo store, o dove vorreste che fosse. Sono ben accette le foto, in modo tale che tutti possano farsi un’idea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti