OS X Lion: iLife aggiornato in attesa di iWork

Aggiornamento per iLife, in vista di OS X Lion

Apple propone tutta una serie di aggiornamenti software per la suite iLife. Si tratta di iMovie 9.0.4, iPhoto 9.1.5 e GarageBand 6.0.4. Gli aggiornamenti sono disponibili su Mac App Store e sulla pagina web di Apple.

La descrizione del software parla di "problemi generali di compatibilità", una descrizione abbastanza vaga che nasconde un adattamento dei programmi alla compatibilità con Lion. La nuova versione di Mac OS X è attesa per il 14 luglio e Apple perfeziona la stabilità del suo software sotto la nuova piattaforma. Inoltre, come si può vedere dalla foto, sono stati apportate alcune modifiche nel design di iPhoto, che ora si adatta meglio all'estetica di Lion. Come è avvenuto prima in Finder e in iTunes, le voci del menu di sinistra hanno perso i loro colori, a favore di un'estetica più discreta.

Dopo l'update di iLife, mancano all'appello degli aggiornamenti per iWork. Il ritardo nel rilasciare aggiornamenti per la suite iWork può nascondere una nuova versione con modificazioni di un certo peso e che integrerebbero, maggiormente che in iLife, le nuove funzionalità di Mac OS X Lion, come Versioni ad esempio.

[Via macgeneration | Foto TUAW]

  • shares
  • +1
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: