iPhone 5 avrà doppia fotocamera per il 3D?

Tra le tante voci che speculano di iPhone, ora si parla di 3D: iPhone 5 potrebbe avere due fotocamere per scattare immagini in tre dimensioni.
Tra le tante voci che speculano di iPhone, ora si parla di 3D: iPhone 5 potrebbe avere due fotocamere per scattare immagini in tre dimensioni.


Che aspetto avrà iPhone 5? Da mesi ormai ne sentiamo di tutti i colori. Sarà uguale all’iPhone 4, sarà invece totalmente diverso, sarà in alluminio, ma forse in vetro… I rumor e le speculazioni dicono tutto e il contrario di tutto. Sono saltate fuori nel marasma di Internet due nuove immagini che vorrebbero chiarire parte del mistero: la nuova generazione di iPhone ha due fotocamere, permettendo di scattare fotografie e girare video in 3D. Si tratta di una caratteristica tecnica attualmente comune solo agli smartphone LG Optimus 3D ed HTC Evo 3D, entrambi Android.

Si tratta dell’ennesimo clone cinese? Data l’origine delle immagini, è lecito pensarlo. L’autore del sito cinese che ha diffuso le immagini sostiene di averle ricevute da un amico di Shenzhen, regione nota poichè ospita le fabbriche Foxconn che producono i dispositivi Apple. Il design mostrato nelle immagini non ha nulla di diverso rispetto all’attuale iPhone 4, almeno per quanto riguarda il retro, mentre la foto frontale mostra un display più ampio.

Nelle immagini scorgiamo poi altri particolari come la confezione del dispositivo, probabilmente piazzati ad arte per dare un tocco di realismo. I dubbi rimangono, soprattuto se facciamo caso al numero 5 accanto al marchio iPhone, dettagliuccio che generalmente svela i fake. Gli iPhone originali non riportano mai il numero del modello sulla scocca. Dopo il salto trovate la seconda immagine.

iPhone 5

[Via 175wan]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti