1 milione di jailbreak su Jailbreakme.com


Chi si domanda quanto è effettivamente diffuso il fenomeno del jailbreak troverà oggi una parziale risposta a questa curiosità. Il sito Jailbreakme.com, aperto soltanto ieri mattina, ha infatti già superato 1 milione di download in appena 24 ore di operatività. Numeri che sembrerebbero sparati direttamente dai trombettieri del marketing di Cupertino, per quanto sono buoni.

Un po' è stato merito dell'attesissimo supporto ad iPad 2, e un po' perché è realmente alla portata di chiunque, fatto sta che sta riscontrando un notevole successo, almeno fintanto che Apple non interverrà in qualche modo limitando i danni. I risultati riportati dagli utenti -vincolati tuttavia ai soli dispositivi con iOS 4.3.3- per il momento sembrano entusiastici e, in effetti, la procedura rivaleggia con lo stesso App Store di Cupertino per pulizia ed eleganza.

Un paio di tap è tutto ciò che serve, e il download di Cydia parte in automatico senza neppure la necessità di un riavvio, complicate sequenze di tasti, un DFU o una modalità di ripristino. Il video qui sotto dopo il salto, d'altro canto, è estremamente esplicativo. Si può essere pro o contro il jailbreak -al di là delle implicazioni sulla pirateria- ma occorre riconoscere un gioiello, quando se ne incontra uno. Ancora complimenti a Comex e al suo team.

  • shares
  • +1
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: