iPhone 6 introdurrà la gestione in "modalità a singola mano"

Con iPhone 6 Apple introdurrà una nuova "modalità a singola mano," necessaria per gestire il display di maggiori dimensioni. Un modo come un altro per non perdere la faccia
Con iPhone 6 Apple introdurrà una nuova "modalità a singola mano," necessaria per gestire il display di maggiori dimensioni. Un modo come un altro per non perdere la faccia


Dopo aver tentato di convincerci per anni che il display più esteso era solo una moda passeggera e un po’ pacchiana dei cugini Android, Apple ha dovuto scontrarsi con la dura realtà, e ammettere -almeno non pubblicamente- che la gente desidera dispositivi con display più ampi e a prezzi inferiori. E così, un po’ per agevolare gli utenti e un po’ per non perdere la faccia, si è inventata una nuova modalità di gestione del telefono “a singola mano” che debutterà con iPhone 6.

La notizia l’ha data il New York Times in un interessante e lungo articolo in cui si legge:

Per affrontare le preoccupazioni che uno schermo più grande possa rendere difficile l’immissione del testo con una mano (l’attuale iPhone ha uno schermo da 4″), alcune modifiche al design dell’interfaccia software degli iPhone consentiranno alle persone di scrivere o usare le app con una mano soltanto; secondo un impiegato, ci sarà una modalità a singola mano che si potrà attivare e disattivare a piacimento.

Non conosciamo nel dettaglio come funzionerà questa feature, ma è evidente che svolga un duplice compito: rendere la vita più facile ai clienti, e sopire sul nascere le inevitabili frecciatine che pioveranno su Cupertino non appena verranno svelati ufficialmente i due tagli di iPhone 6, rispettivamente da 4,7″ e 5,5″.

Ovviamente, scrive il quotidiano, il modello da 5,5″ costerà sensibilmente di più di quello da più piccolo, ma l’NFC per i pagamenti mobili sarà presente su entrambi i gingilli. L’evento Apple partirà ufficialmente alle 19:00 ora italiana del prossimo 9 settembre, e noi di Melablog ci saremo col consueto Live. Non mancate.

Evento iPhone 6 e (quasi sicuramente) iWatch?: l’orario del Live, le novità attese e le modalità per seguire il Live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti