Jailbreakme.com sta per riaprire i battenti


Notizia di servizio. Nonostante i contrattempi dovuti ad un leak inaspettato, pare proprio che una soluzione di jailbreak onnicomprensiva -e quindi funzionante su iPad 2- sia in procinto di arrivare nella mani degli utenti. Signore e signori, rullo di tamburi perché jailbreakme.com sta per tornare ai fasti del passato.

Soltanto pochi giorni fa era successo il pastrocchio: un beta tester si è lasciato sfuggire un tool provvisorio di jailbreak creato dal Dev-team e pieno di bug. Un'utility che già molti hanno usato -pare- con successo, sebbene sia incompatibile con le versioni più recenti del firmware, funzioni esclusivamente sui tablet dotati di WiFi e comporti ripetuti crash di Safari. Senza contare che, provenendo da fonti non sicure, il rischio malware è più che fondato, quindi occhio.

La buona notizia è che il sito del geniale "slide to unlock" ha cambiato faccia nelle scorse ore, e adesso mostra un post-it à la Apple con su scritto "We'll be back soon". Il che significa una sola cosa, e cioè che un jailbreak untethered e semplicissimo da applicare è in arrivo a strettissimo giro di posta. E' stata un'attesa interminabile e piuttosto tribolata, ma ce l'abbiamo quasi fatta. Stay tuned.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: