iPad Air 2 più sottile e veloce, sta per iniziare la produzione

Le fonti provenienti dalla catene asiatiche di fornitura di Apple sembrano confermare l'avvio della produzione dell'iPad Air 2. Ecco quali caratteristiche avrà.
Le fonti provenienti dalla catene asiatiche di fornitura di Apple sembrano confermare l'avvio della produzione dell'iPad Air 2. Ecco quali caratteristiche avrà.


I produttori partner di Cupertino hanno dato il via alla produzione della componentistica necessaria alla prossima generazione di iPad Air; e se da una parte non si prevedono cambiamenti al design, alla risoluzione e al form factor, dall’altra ci si aspetta un dispositivo ancora più performante e sottile, con una marcia in più sul riconoscimento delle impronte digitali.

A quanto pare, infatti, Apple ha intenzione di aggiornare il Touch ID da installare sul dispositivo, per renderlo ancora più rapido nella scansione e soprattutto affidabile. Inoltre, sembra che la mela abbia già inoltrato l’ordine di pannelli touch, congiuntamente a quello esistente per iPhone 6. A riguardo, DigiTimes scrive:

Apple ha anche contattato i fornitori di pannelli touch TPK e GIS per produrre le unità in piena laminazione destinate al dispositivo in attesa del lancio di questo autunno. Le fonti sottolineano inoltre che Sharp, Japan Display e LG Display hanno visto crescere i loro ordinativi per l’iPhone, il che probabilmente significa che è iniziata la produzione di massa dell’iPhone 6.

Se uniamo tutti i rumors fin qui trapelati, emerge il quadro di un tablet leggero, caratterizzato da un profilo molto più sottile e dotato di funzioni di riconoscimento digitale e rivestimento anti-riflesso. Completano la dotazione il processore A8 più performante e 2GB di RAM, necessarie la visualizzazione contemporanea di due app, il cosiddetto Multitasking Split-Screen.

Clicca qui per vedere le foto della scocca di iPad Air 2
Guarda il video che mostra il funzionamento del Multitasking Split-Screen

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti