iPad Air 2 più sottile e veloce, sta per iniziare la produzione

Le fonti provenienti dalla catene asiatiche di fornitura di Apple sembrano confermare l'avvio della produzione dell'iPad Air 2. Ecco quali caratteristiche avrà.

iPad-Air-2-2GB-RAM


I produttori partner di Cupertino hanno dato il via alla produzione della componentistica necessaria alla prossima generazione di iPad Air; e se da una parte non si prevedono cambiamenti al design, alla risoluzione e al form factor, dall'altra ci si aspetta un dispositivo ancora più performante e sottile, con una marcia in più sul riconoscimento delle impronte digitali.

A quanto pare, infatti, Apple ha intenzione di aggiornare il Touch ID da installare sul dispositivo, per renderlo ancora più rapido nella scansione e soprattutto affidabile. Inoltre, sembra che la mela abbia già inoltrato l'ordine di pannelli touch, congiuntamente a quello esistente per iPhone 6. A riguardo, DigiTimes scrive:

Apple ha anche contattato i fornitori di pannelli touch TPK e GIS per produrre le unità in piena laminazione destinate al dispositivo in attesa del lancio di questo autunno. Le fonti sottolineano inoltre che Sharp, Japan Display e LG Display hanno visto crescere i loro ordinativi per l'iPhone, il che probabilmente significa che è iniziata la produzione di massa dell'iPhone 6.

Se uniamo tutti i rumors fin qui trapelati, emerge il quadro di un tablet leggero, caratterizzato da un profilo molto più sottile e dotato di funzioni di riconoscimento digitale e rivestimento anti-riflesso. Completano la dotazione il processore A8 più performante e 2GB di RAM, necessarie la visualizzazione contemporanea di due app, il cosiddetto Multitasking Split-Screen.

Clicca qui per vedere le foto della scocca di iPad Air 2
Guarda il video che mostra il funzionamento del Multitasking Split-Screen

  • shares
  • Mail