Logo Blogo

Verizon: calano le vendite di iPhone 4, in attesa dell'iPhone 5

Pubblicato: 01 lug 2011 da Ruthven

Mockup dell'iPhone 4 con logo Verizon

Con l’iPhone 5 alle porte, le vendite dei modelli della generazione attuale di iPhone sono in netto calo, commenta l’analista Jason Armstrong di Goldman Sachs Group. Molti utenti preferiscono attendere due-tre mesi (una nuova generazione di iPhone è attesa per l’autunno prossimo) per cambiare il proprio iPhone, preferendo un dispositivo dell’ultima generazione piuttosto che l’attuale iPhone 4.

Le ragioni sono anche economiche: perché comprare un iPhone 4 adesso, quando i prezzi dello stesso smartphone saranno più bassi all’ora dell’uscita dell’iPhone 5? In più, si mormora che Apple rilascerà ben due nuovi modelli di iPhone a fine settembre: un iPhone 4S, basato sul modello attuale ma migliorato e un iPhone 5 sostanzialmente diverso dal modello corrente e con parecchie novità rispetto all’iPhone 4S.

Da Verizon hanno comunicato a Jason Armstrong che le vendite di iPhone 4 sono calate sensibilmente negli ultimi mesi. A riguardo, l’analista riporta che Verizon ha attivato 2.2 milioni di dispositivi nel secondo trimestre 2011, una cifra comunque giudicata al disopra delle aspettative secondo la dirigenza di Verizon. Per fare un confronto, nelle sole sette settimane successive al lancio dell’iPhone da parte di Verizon erano stati attivati 2.2 milioni di melafonini.

La stessa Apple sta mettendo un freno alla produzione di iPhone 4 che tocca sia i modelli GSM che CDMA. Dagli iniziali 20 milioni di unità siamo passati ora agli attuali 17,5-18 milioni; in particolare sono ora prodotti 16 milioni nella variante 3G e 1,5-2 milioni per quella CDMA. In ogni modo si tratta di segnale che non è assolutamente preoccupante, visto che precede il lancio di un nuovo prodotto.

[Via 9to5mac]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di fino81

    fino81

    02 lug 2011 - 10:51 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma e’ possibile che ormai in tutti i blog(compreso questo) che trattano apple, non si faccia che parlare di iPhone e iPad? capisco che il mercato della apple ormai si orienti sempre piu’ in questi settori perche’ sono piu’ retributivi ma non dimentichiamoci, almeno noi che abbiamo scelto Mac per lavorare, studiare etc… che esiste altro.
    think different! noi siamo differenti, almeno spero.

  • Profilo di edoxxx

    edoxxx

    02 lug 2011 - 22:41 - #2
    0 punti
    Up Down

    Certo che oggi come oggi un Samsung Galaxy S2 è alquanto appetibile.
    L’iPhone 5 avrebbero fatto meglio a buttarlo fuori già ora o prima, così perdono parecchie opportunità.
    Vai in un negozio, prendi in mano iPhone 4 e poi Samsung S2……. Che scegliete?

  • Profilo di Alexmac

    Alexmac

    02 lug 2011 - 23:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    Edoxxx io scelgo l’ecosistema iOS Mac OS X.

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati