iPad mini: Apple d'accordo col taglio di prezzo per fronteggiare la concorrenza?

Apple avrebbe accettato di abbassare il prezzo di iPad mini per fronteggiare la concorrenza sempre più agguerrita.

iPad-mini-economico

Nonostante Apple Store offra ancora iPad mini a 299 dollari, Apple potrebbe aver concordato con gli altri rivenditori un taglio al prezzo della prima versione del suo tablet da 7,9 pollici: il motivo sarebbe da ricercare nelle vendite generali di iPad, in ribasso nell'ultimo quarto rispetto al passato.

A parlarne è Digitimes, portando come esempio il mercato americano di Best Buy, Amazon e compagnia, dove iPad mini sarebbe acquistabile con sconti fino a 199,99 dollari rispetto ai 299 di cui sopra.

La mossa di Apple arriverebbe come dicevamo in risposta agli ultimi dati di mercato, secondo i quali il numero di iPad venduti è stato di 16,4 milioni nel Q1 2014 e 13,28 nel Q2 2014, con previsioni per il terzo quarto pari ad appena 10 milioni per la somma di tutti quanti i modelli di iPad combinati.

Nuove incarnazioni di iPad Air e iPad mini con display Retina dovrebbero arrivare sul mercato entro fine 2014, ma l'evento già annunciato del 9 settembre sembra dedicato esclusivamente (o quasi) ad iPhone 6: in quella sede, però, potrebbe arrivare anche un annuncio riguardante un taglio di prezzo ufficiale per iPad mini. Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail