Sony trasforma l'iPhone in una fotocamera con ottiche intercambiabili

Sony ha presentato la nuova fotocamera QX1 priva di display, ma dotata di WiFi e ottiche intercambiabili, da abbinare anche all'iPhone

Sony QX1

Lo scorso anno Sony presentò due innovative fotocamere digitali prive di display, ma dotate di WiFi, in modo da essere connesse ed utilizzate tramite uno smartphone, migliorando così la qualità degli scatti, grazie a sensori di maggiori dimensioni ed alle ottiche zoom.

Evidentemente il successo della QX10 con sensore 1/2.3 pollici, risoluzione di 18 megapixel e zoom 10x e della QX100 con sensore da 1 pollice, risoluzione di 20,2 megapixel e zoom ottico equivalente 28-100 mm, hanno convinto il management di Sony a spingersi ancora oltre e proporre una versione di queste fotocamere in grado di montare ottiche intercambiabili.

La nuova Sony ILCE-QX1 infatti è priva di obiettivo, ma dotata di attacco E-mount per poter agganciare le ottiche che vengono montati sulle reflex digitali Sony, offrendo così la possibilità di scegliere l'obiettivo preferito o più adatto alla situazione, dal piccolo grandangolare per i selfie, al potente teleobiettivo per scatti ravvicinati.

In effetti nelle immagini diffuse da Sony vengono proprio mostrati questi due utilizzi estremi, dove può essere comodo controllare lo scatto tramite uno smartphone, mentre si punta l'obiettivo per una foto di gruppo con gli amici, oppure si monta un grande teleobiettivo su un cavalletto e si controlla lo scatto a distanza, magari per fotografare di nascosto un animale senza spaventarlo.

La Sony QX1 è dotata di un sensore APS-C da 20.1 megapixel e di un flash incorporato che fuoriesce dal corpo macchina quando è necessario, mentre sul retro è alloggiata la batteria.

Il prezzo annunciato della QX1 è di 300 euro per il solo corpo, mentre il kit con zoom 16-50 mm costa 450 euro.

Se avete un iPhone e delle ottiche E-mount questa Sony QX1 potrebbe essere l'anello mancante per completare il vostro kit fotografico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO