Disponibile Java Update per Leopard e Snow Leopard


Nelle scorse ore Apple ha reso disponibile un aggiornamento Java per Mac OS X. L'update, consigliato ovviamente a tutti gli utenti, è dedicato ai Sistemi Operativi Leopard e Snow Leopard.

Riguardo i contenuti di sicurezza relativi a Java for Mac OS X 10.5 Update 10, disponibile tanto nella variante a 32 che 64 bit, Cupertino scrive:


Multiple vulnerabilità esistono in Java 1.6.0_24, la più seria delle quali può consentire ad una applet Java non sicura l'esecuzione di codice arbitrario al di fuori della sandbox Java. La sola apertura di una pagina Web contenente un'applet Java malevola e costruita in modo opportuno può portare all'esecuzione arbitraria di codice coi privilegi dell'utente corrente. Questi problemi possono essere risolti aggiornando a Java versione 1.6.0_26. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo del sito di Java http://java.sun.com/javase/6/webnotes/ReleaseNotes.html.

E motivazioni analoghe sono addotte anche per Java for Mac OS X 10.6 Update 5. L'aggiornamento può essere eseguito manualmente con gli installer standalone oppure -opzione consigliata- automaticamente con Aggiornamento Software.

  • shares
  • Mail