Thunderbolt: aggiornamenti online e cavi Apple in arrivo


Nelle scorse ore Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per tutti i Mac con porta Thunderbolt; si tratta di un piccolo update che migliora stabilità e prestazioni della nuova porta di I/O a 10Gbps bidirezionali utilizzabile per i dati, il video, l'audio e il network. E intanto si prepara a commercializzare accessori dedicati con la mela sopra.

L'update in questione è estremamente contenuto, appena 486 KB, ma è di vitale importanza che, una volta avviata, la procedura non venga interrotta. Sul computer degli utenti comparirà una schermata grigia con una barra di progressione: una manciata di secondi d'attesa, un riavvio e siamo pronti per tornare operativi.

Più interessante, semmai, la segnalazione di 9to5Mac secondo cui a Cupertino sarebbero in procinto di sfornare finalmente cavi Thunderbolt ufficiali; l'ideale per una migrazione da Mac a Mac e per connessioni a display esterni. Il che lascia ipotizzare perfino che un Cinema LED con porta Thunderbolt integrata potrebbe lambire i mercati in tempi estremamente rapidi.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: