iWatch prezzi a partire da 400 euro ?

Secondo alcune indiscrezioni il prezzo dei primi modelli di iWatch potrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro
Secondo alcune indiscrezioni il prezzo dei primi modelli di iWatch potrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro

Sappiamo per certo che Apple sta alacremente lavorando al suo primo dispositivo indossabile, il cosiddetto iWatch, ma al momento non sappiamo se verrà effettivamente presentato il 9 settembre insieme ai prossimi iPhone 6.

Non sappiamo nemmeno quando potrebbe essere messo in vendita, le indiscrezioni affermano che le difficoltà tecniche incontrate abbiano costretto Cupertino a rimandare il tutto al prossimo anno, ma sopratutto non abbiamo la minima idea di quale possa essere il design e quali siano i modelli che verranno proposti.

Guarda: iWatch l’interfaccia utente in un nuovo concept

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Re/code i dirigenti di Apple avrebbero discusso a lungo sul possibile prezzo di lancio dell’iWatch giungendo ad una cifra che si aggirerebbe intorno ai 400 dollari, che come da tradizione della Mela diventerebbero da noi 400 euro.

Il prezzo definitivo non sarebbe ancora stato fissato, ma pare che fin dal debutto ci saranno modelli base e modelli top, un po’ come avvenuto lo scorso anno con il lancio di iPhone 5c e iPhone 5s, con caratteristiche tecniche, finiture e prezzi diversi.

Quello che appare ormai scontato è che l’iWatch non sarà uno smartwatch in grado di funzionare completamente da solo, ma piuttosto un accessorio che estenderà le funzionalità di un iPhone, sfruttandone la connettività e forse anche la capacità di calcolo e di archiviazione dei dati.

Proprio per questo motivo Apple potrebbe siglare degli accordi con gli operatori telefonici, in modo da sovvenzionare l’acquisto di un nuovo iPhone abbinato ad un iWatch, a fronte delle stipula di un contratto telefonico di lunga durata.

Leggi: Evento Apple 9 Settembre, iWatch debutterà come accessorio per iPhone 6

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti