Due nuovi Apple Store ad Hong Kong previsti per l'autunno


Apple starebbe pianificando di aprire due nuovi Apple Store ad Hong Kong all'inizio dell'autunno prossimo, tuttavia la fonte della notizia resta anonima. Con più esattezza tutto dovrebbe essere pronto per gli inizi di settembre, sulla scia dell'apertura di un nuovo Apple Store a Shangai ad agosto. Il sito di Hong Kong sarebbe di ben 1400 m2 nel prestigioso centro International Finance Center nell'isola di Hong Kong.

Le prime notizie parlavano di una presenza nell'IFC più contenuta, con una superficie di 750 m2 per il punto vendita. Lo store a due piani disporrà di una facciata di vetro, seguendo il design iconico delle altre location. I clienti potranno guardare attraverso la città e scorgere la principale stazione ferroviaria del paese.

Si stima che possa ricevere un affluenza di 40.000 visitatori ogni giorno, richiedendo un dispiegamento del personale di ben 300 dipendenti. Sebbene l'investimento si aggiri intorno ai 20 milioni di dollari, a Cupertino pare si stiano dando da fare per reclutare il personale.

Il secondo Apple Store dovrebbe essere situato nel Hysan Place, una grande torre di uffici che deve ancora essere completata. La superficie acquistata sarebbe di 1900 m2 e dovrebbe aprire i battenti agli inizi del 2012.

[Via MacNN]

  • shares
  • Mail