Apple Store sulla Fifth Avenue: un brevetto per la struttura in vetro

Dopo il cilindro di Shanghai, anche il cubo di vetro sulla Fifth Avenue viene registrato con un brevetto.

fifthavenue

Il famosissimo cubo di vetro che fa da ingresso all'Apple Store sulla Fifth Avenue di New York è da oggi protetto da un brevetto: l'US Patent and Trademark Office ha infatti accolto la richiesta della società di Cupertino, che si è così assicurata maggior tutela per il design dell'intera struttura.

Nell'agosto 2010, la stessa Apple inviò una richiesta simile, destinata però a registrare il cubo come marchio: nonostante questo procedimento non sia ancora stato completato, il cubo sulla Fifth Avenue sarà dunque protetto dal brevetto numero D712,067.

Approfondisci: Brevettato il design dell'Apple Store di Shanghai

La struttura in vetro di New York non è l'unica a essere finita in un brevetto: nel 2012, Apple ha infatti fatto lo stesso col cilindro del suo Store di Shanghai, mentre gli interni dei negozi della società californiana sono stati qualche tempo fa riconosciuti con un trademark nell'Unione Europea.

Il cubo della Fifth Avenue è più che rappresentativo per Apple, che nel 2011 ha speso la bellezza di 6,5 milioni di dollari per effettuarne il restauro: la sua paternità si fa risalire in parte anche a Steve Jobs, che avrebbe contribuito in modo determinante al suo design.

Leggi anche: Apple spende 6,5 milioni di dollari per l'entrata dello Store sulla Fifth Avenue

Via | Patentlyapple.com

  • shares
  • Mail