Accessori per iPad: 5 gadget indispensabili per il nostro tablet

L'insieme di accessori e gadget per l'iPad costituisce una nicchia a se stante, variegata e ricca di idee. Diamo un'occhiata ad alcuni strumenti essenziali da aggiungere all'utilizzo del tablet di Apple.


iPad-mini-Retina-LCD
Non è per caso che l'iPad, nelle sue varie incarnazioni, sia considerato il re dei tablet. La tavoletta di Apple non è solo potente ma offre anche una quantità notevole di possibili applicazioni ed utilizzi. La categoria degli accessori per iPad è in costante crescita e sono davvero innumerevoli i gadget che si possono abbinare al tablet per ampliarne le possibilità.

Senza volerci addentrare troppo nel mare degli accessori più bizzarri o dagli usi più specifici possiamo individuare degli strumenti il cui uso è adatto a tutte, o quasi, le situazioni.

Una buona borsa




Il tablet della società di Cupertino è sicuramente un buon investimento ma non è affatto tra i più economici ed una delle prime preoccupazioni dovrebbe essere la sua salvaguardia. La portabilità è sicuramente uno degli attributi primari che lo rendono un perfetto sostituto dei più ingombranti laptop: una borsa a tracolla come quelle di Tom Bihn (per quanto il cartellino del prezzo non sia proprio basso), sembra un buon compromesso tra maneggevolezza e protezione.

La tastiera




Continuando a tenere in mente l'utilizzo dell'iPad come sostituto di un portatile per la produttività è necessario trovare una soluzione alle ovvie limitazioni imposte da una tastiera virtuale. Anche in questo caso gli accessori sono innumerevoli. Tra i migliori troviamo le tastiere di Zagg, come la Folio che fungono da sistema di input, stand e cover protettiva.

Stylus Pen




Il pennino capacitivo entra in gioco in tutte le situazioni in cui l'utilizzo di una tastiera fisica, che sia bluetooth o dock, risulta troppo ingombrante o impossibile. Una stylus pen rende semplice la scrittura o la fruizione dei contenuti multimediali, semplificando certe attività. Tra le più popolari ed apprezzate ci sono le Bamboo Stylus di Wacom, disponibili in numerosi modelli e varianti.

La cover


Accessori per iPad

Una buona cover è tanto importante quanto una buona borsa ed offre un grado di protezione aggiuntivo sia che l'iPad viaggi molto sia che rimanga fermo in casa, scongiurando possibili danni da caduta e graffi accidentali quando non utilizzato. In questo caso le possibilità si sprecano: le cover di Case Crown offrono protezione per gli angoli, piedistallo e un pratico “grip” per la mano.

Un headset




Se consideriamo le capacità multimediali dell'iPad non possiamo certo tralasciare il settore audio. Quanto a trasportabilità i vari tipi di headset sono indiscutibilmente meglio degli altoparlanti e gli auricolari bluetooth sono il top in questo senso. Cuffie come le BlueBuds di JayBird consentono di godere della musica tenendo l'iPad al sicuro in saccoccia.

  • shares
  • Mail