Apple Store, il "più grande al mondo" è in costruzione a Dubai

Apple sta costruendo il "più grande Apple Store al mondo." Sorgerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e non è neppure l'unico record di questi giorni.
Apple sta costruendo il "più grande Apple Store al mondo." Sorgerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e non è neppure l'unico record di questi giorni.


Solo qualche giorno fa Apple aveva pubblicato dei nuovi annunci di lavoro per un nuovo punto vendita negli Emirati Arabi Uniti; si tratta del primo negozio aperto in Medio Oriente, figlio degli ambiziosi progetti di espansione di Cupertino nel mondo. La vera notizia, tuttavia, è un’altra e riguarda un primato che avrà questo punto vendita, e che riguarda la sua estensione.

Curiosità: In Cina esplode il fenomeno degli Apple Store fasulli

Secondo quanto riportato da EDGARDaily, il nuovo negozio aprirà i battenti all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates di Dubai, e sarà il più grande al mondo fino ad oggi.

Le nostri fonti anonime hanno affermato che lo store -che sarà il più grande mai tirato su da Apple- avrebbe dovuto originariamente sostituire l’attuale complesso Cinema. Le tempistiche dei recenti annunci di lavoro suggeriscono che l’apertura dello store potrebbe essere programmata per il primo trimestre del 2015.

Il Mall of the Emirates è stato inaugurato a settembre 2005, e vanta oltre 700 negozi e servizi sparsi su un’area di oltre 223.000 metri quadri; praticamente la location dei sogni di Cupertino, il che spiega per quale ragione Tim Cook è stato avvistato nel paese lo scorso febbraio assieme al primo ministro Shaikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Non conosciamo l’oggetto della visita, ma è probabile che avesse a che fare con i piani di espansione della Mela on Medio Oriente.

Un record che si aggiunge a quello strappato in Borsa solo ieri, quando le azioni Apple hanno toccato il nuovo massimo storico dei 100,53$; un exploit dovuto alla grande attesa che ruota attorno a iPhone 6, i nuovi iPad e in particolare ad iWatch.

Approfondisci: Apple Store: 13 anni di successi, e attenzione verso Cina & Medio Oriente, pagamenti mobili e esperienza utente

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti