iCloud: galeotte offerte di lavoro in Apple


Alcuni recenti annunci di lavoro apparsi sul sito di Apple rivelerebbero che iCloud potrebbe non avere un’interfaccia web in stile MobileMe, o almeno non così completa. L’azienda ha attualmente diverse posizioni di iCloud Java Server Engineer aperte, per ognuna delle quali è richiesta “esperienza di almeno 5 anni in progettazione, implementazione e supporto di applicazioni altamente scalabili e web service in Java”. Una sola offerta è disponibile come iCloud C++ Server Engineer, che riguarda la creazione e il supporto di “applicazioni altamente scalabili e web service in C/C++ su piattaforma Unix” con familiarità nell’uso di Apache e server HTTP come nginx and lighttpd.

Le offerte non parlano di web client. Tuttavia, alcune recenti inserzioni per MobileMe richiedevano conoscenza in “Applicazioni Java Web 2.0 scalabili in ambiente Unix” così come “HTML, CSS, Javascript, Ajax, JSON, Prototype, Scriptaculous” e web server, web app server e framework di sviluppo web. L’azienda sta ancora cercando un ingegnere per MobileMe tra le cui mansioni è incluso il test di “implementazioni di nuove caratteristiche”.

Alcuni utenti hanno notato che inviando un invito ad un evento di iCal tramite iOS 5 si è rimandati ad una pagina web di iCloud, che farebbe supporre l’esistenza di una qualche interfaccia online. Allo stesso tempo, Apple non ha mai fatto menzione di una simile caratteristica, che anzi suonerebbe un po’ fuori luogo per come iCloud è stato presentato.

PS. Chi diceva che Java stava “perdendo terreno”?

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti