iPhone 6 i componenti svelano obiettivo e flash a doppia tonalità

In rete sono trapelate le immagini di altri componenti interni del prossimo iPhone 6 che mostrano il nuovo flash a doppia tonalità

iPhone 6 obiettivo e flash

Da diversi mesi circolano le immagini della presunta scocca del prossimo iPhone 6 che mostrano un foro circolare per l'alloggiamento del flash, invece del foro allungato a forma di pillola presente nell'attuale iPhone 5s, nel quale per la prima volta Apple ha montato due LED, uno tradizionale ed uno con tonalità ambrata, il cosiddetto flash True Tone.

Il flash dell'iPhone 5s è infatti in grado di illuminare correttamente la scena per mezzo dei due LED, creando la corretta gradazione di colore, evitando così le classiche foto con i soggetti in primo piano sbiancati dalla luce del flash. Il foro circolare presente nelle scocche dell'iPhone 6 aveva fatto temere che Apple avesse rinunciato al doppio LED, ma in realtà i componenti dimostrano come questa soluzione sia stata in realtà mantenuta e perfezionata.

Guarda: iPhone 6, ancora foto di un modello da 4,7" parzialmente assemblato

Nelle presunte immagini dei componenti del prossimo iPhone, pubblicate dal sito francese NoWhereElese, si nota infatti anche il connettore flessibile sul quale è montato il nuovo flash di forma circolare costituito da un LED a doppia tonalità.

Tra i componenti fotografati spicca anche il logo della Mela che verrà incastonato nella scocca dei prossimi iPhone. I logo sembra essere realizzato con un metallo molto resistente ai graffi, probabilmente forgiato utilizzando il Liquid Metal, il materiale metallico amorfo di cui Apple detiene l'esclusiva.

Nelle immagini si notano anche altri componenti, come l'obiettivo della fotocamera, che sporgerà leggermente dalla scocca dell'iPhone 6 e potrebbe essere dotato di un meccanismo per fissare delle ottiche aggiuntive senza dover ricorrere ad apposite cover.

Leggi: Apple brevetta un attacco per obiettivi supplementari per iPhone

  • shares
  • Mail