Disponibile Real Racing 2 HD con AirPlay

Da Firemint, Real Racing 2 HD è la prima app a supportare il wireless mirroring attraverso AirPlay. Nasce così una nuova esperienza di gioco che somiglia sinistramente alla nuova Nintendo Wii.
Da Firemint, Real Racing 2 HD è la prima app a supportare il wireless mirroring attraverso AirPlay. Nasce così una nuova esperienza di gioco che somiglia sinistramente alla nuova Nintendo Wii.


Con la sua grafica 3D di altissimo livello e un output a 1080p HDMI, Firemint Real Racing 2 HD è il primo titolo su App Store a supportare il wireless mirroring tramite AirPlay. Ciò significa che potremo giocare sul grande schermo della tv LCD in salotto senza cavi, senza controller -a parte l’iPad– e in tempo reale, ovviamente quando iOS 5 sarà disponibile. Qualcuno ha detto Wii U?

Proprio in questi giorni, Nintendo ha svelato al mondo il successore della sua diffusissima console. La nuova Wii U, presentata lo scorso 7 giugno a Los Angeles durante l’Electronic Entertainment Expo, propone come controller una sorta di tablet touchscreen da 15,7 centimetri (6,2 pollici) dotata di altoparlanti, microfono, giroscopio, accelerometro e fotocamera digitale. Sì, praticamente un piccolo iPad dipendente dalla console e in grado di interagire con tutto il resto dell’arsenale di telecomandi, bilance e armi da fuoco tipico dell’ecosistema Wii.

Il problema è che la console Nintendo non sarà tra noi prima dell’anno prossimo; iOS 5, invece, arriverà per l’autunno e da quel momento consentirà a tutti i possessori di iPad ed Apple TV di proiettare sull’LCD le proprie esperienze di gioco. Certo, non saranno probabilmente esperienze perfettamente sovrapponibili, ma bisogna ammettere che tanto l’approccio di Cupertino quanto quello di Nintendo si somigliano molto, e per di più le recensioni di Real Racing 2 HD in giro per la rete sembrano piuttosto entusiastiche, con “qualità grafica da console” e una fluidità che vi sorprenderà. Anche giocando con AirPlay abilitato, a quanto pare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti