Disponibile iTunes 10.3.1


A neppure un giorno di distanza dalla versione 10.3, resa disponibile in occasione del WWDC 2011, Apple ha provveduto a rilasciare iTunes 10.3.1. All'origine del frettoloso update, pare, la necessità di correggere alcuni bug che impedivano la corretta sincronizzazione dei dispositivi iOS.

Con iTunes 10.3, Apple portava al pubblico alcune delle funzionalità cloud di iTunes nella nuvola beta, e cioè Download automatici e Download acquisti precedenti applicati a libri e applicazioni. L'elenco dei bug-fix per la nuova 10.3.1, tuttavia, non è cambiato e riporta come in precedenza:

Presentazione di iTunes nella nuvola beta. La musica che acquisti in iTunes appare automaticamente su tutti i tuoi dispositivi. Puoi anche scaricare gli acquisti iTunes effettuati precedentemente, dove e quando vuoi.


  • Download automatici. Acquista musica da qualsiasi dispositivo o computer e scaricane automaticamente una copia su Mac e dispositivi iOS.

  • Download acquisti precedenti. Scarica di nuovo senza ulteriori costi la musica acquistata precedentemente. I tuoi acquisti sono disponibili in iTunes Store su Mac o in iTunes app su iPhone, iPad o iPod touch. È possibile che gli acquisti effettuati in precedenza non siano disponibili se non più presenti in iTunes Store.

Si tratta quindi con certezza di un bugfix minore, ma che probabilmente prende di petto quell'"errore sconosciuto (-50)" in cui sono incappati già diversi utenti collegando il proprio iPhone al computer. Se l'aggiornamento risulterà risolutivo, tuttavia, è agli utenti stessi che spetta confermarlo.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: