WWDC 2011: Resume, Versioni e Auto Save

[foto courtesy of endgadget]

Fra le nuove caratteristiche di Mac OS X Lion sono presenti anche Versioni e Auto Save. Queste funzionalità erano già state preannunciate in passato: si tratta in pratica di un sistema di version control e salvataggio automatico dei documenti. Versioni si presenta con un’interfaccia molto simile a Time Machine. Il salvataggio dei file e il recupero delle versioni anteriori può essere totalmente automatizzata dal sistema con questi due app che sono totalmente integrate in Lion.

Resume viene ad aggiungersi a Versioni e Auto Save. Si tratta di una nuova funzionalità di Lion che permette lo stato del computer Mac al riavvio. Nella demo mostrata sul palco, tutte le finestre si ritrovano esattamente com’erano, dov’erano. Il livello di accuratezza arriva fino ad avere lo stesso testo selezionato.

Sembra che con Auto Save, Versioni e Resume, gli sviluppatori Apple stiano facendo di tutto affinché gli utenti non perdano i propri dati. Sono funzionalità molto utili, che mettono un toppa laddove la memoria o la distrazione spesso creano problemi.

Auto Save e Versioni, demo al WWDC '11

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti