Apple TV Beta introduce una nuova interfaccia in stile iOS 7

Oltre ad iOS 8 e OS X Yosemite, Apple ha lanciato anche una nuova Beta di Apple TV Software. I cambiamenti stavolta sono sopratutto estetici.
Oltre ad iOS 8 e OS X Yosemite, Apple ha lanciato anche una nuova Beta di Apple TV Software. I cambiamenti stavolta sono sopratutto estetici.


In queste ore, Apple ha reso disponibili tante novità per i suoi sviluppatori. Le danze le ha aperte iOS 8 Beta 5, con una miriade di cambiamenti concentrati soprattutto in Salute, SMS Relay, e iCloud; poi, è stato il turno di OS X Yosemite Beta 5 con le modifiche in Safari, Preferenze di Sistema, Launchpad, e Calcolatrice, senza dimenticare l’orrenda soppressione delle trasparenze nei controlli di Luminosità e Volume. A queste release hanno fatto seguito le nuove versioni di Xcode, OS X Server, e Apple Configurator. È già tanta carne al fuoco, ma non è finita qui: c’è pure una nuova Beta di Apple TV Software.

Leggi anche: OS X Yosemite Beta 5, ecco tutte le novità della Developer Preview

È una vita che gli utenti aspettavano questo momento, e finalmente eccoci al dunque. Per l’occasione, Apple TV si guadagna una nuova interfaccia grafica più in sintonia con lo stile e i colori di iOS 7; sfortunatamente, da quest’ultimo eredita pure i gradienti psichedelici, ma questa è la moda di Cupertino, quindi c’è poco da fare. Molte icone -per esempio Musica, Show Televisivi, Film e Computer- sfoggiano una grafica rivista e corretta, e anche i Font su schermo ora sono diversi (appena più grandi?). A riguardo, iLounge scrive:

La Beta di Apple TV Software appena rilasciata lancia inaspettatamente nuove icone e modifiche ai font di sistema all’interno della UI. Come ci si aspetterebbe, le modifiche ricalcano lo stile di iOS 7. Ma anche alcuni dei colori delle icone per i canali Apple sono stati aggiornati.

Per il resto, non si scorge null’altro che sia degno di nota. Le Beta precedenti avevano introdotto su Apple TV cose come come Continuity, condivisione In Famiglia e iCloud Photos, tutte feature presenti anche su iOS 8 e Yosemite. Purtroppo e come al solito, questa build è destinata in modo specifico agli sviluppatori: la release pubblica è attesa per l’autunno, probabilmente verso metà ottobre assieme ad iOS 8.

Leggi anche: Apple TV, supporto a Continuity e condivisione In Famiglia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti