Facebook promette "un aggiornamento su iOS ogni 4 settimane"

Dopo gli ultimi -non proprio piacevolissimi- aggiornamenti, Facebook annuncia che ogni mese arriveranno importanti update per iPhone e iPad.
Dopo gli ultimi -non proprio piacevolissimi- aggiornamenti, Facebook annuncia che ogni mese arriveranno importanti update per iPhone e iPad.


L’ultima grande novità per gli aficionados del Social Network blu somigliava più ad una doccia fredda che a una piacevolezza estiva. Solo pochi giorni fa, infatti, Facebook ha eliminato la chat dall’app principale, per spingere gli utenti ad installare ed utilizzare il Facebook Messenger per iOS. Una scelta che ha destato parecchio scontento, soprattutto perché costringe a passare continuamente da un’app all’altra su iPhone, cosa non proprio agevole soprattutto se si possiede modelli più datati. La nuova politica è stata giustificata con la volontà di rendere più semplici -e quindi frequenti- gli update, e forse c’era davvero un fondo di verità in queste parole. Anzi, c’è di più: abbiamo un annuncio ufficiale.

Leggi anche: Facebook elimina la chat dall’app principale per promuovere Messenger

Con l’ultimo update di Facebook 13.0, rilasciato pochi giorni fa e volto principalmente ai bug-fix di rito, gli utenti sono stati informati del fatto che verranno pubblicati “aggiornamenti ogni 4 settimane. […] Ogni aggiornamento della nostra app Facebook offre miglioramenti in velocità e affidabilità. Quando nuove funzioni saranno disponibili, le metteremo in evidenza per te nell’applicazione stessa.”

Ma nella descrizione dell’app si consiglia addirittura di tenere abilitati i download automatici di iOS 7 per poter godere delle novità a mano a mano che vengono rese disponibili. Si attivano in Impostazioni > iTunes e App Store > Download automatici.

Negli ultimi tempi, Facebook ci aveva abituati a qualche tipo di novità ogni 4-8 settimane, ma a partire da febbraio la finestra si è ridotta considerevolmente, e ora per la prima volta abbiamo la certezza che si proseguirà con questi ritmi piuttosto serrati. Cosa ci aspetta in futuro, però, sarà solo il tempo a dirlo.

Leggi anche: Bloccare le richieste giochi su Facebook per iPhone e iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti