Apple inizia a certificare la componentistica per iPad 3


Secondo le fonti molto asiatiche e molto ben informate di Digitimes, Apple avrebbe iniziato le procedure di certificazione della componentistica destinata alla futura generazione di iPad 3, quella -per intenderci- su cui Samsung vorrebbe mettere le mani. E a quanto pare, a questo punto uno schermo AMOLED appare piuttosto improbabile.

Sull'iPad 3, l'unica certezza per il momento è che non lo attendiamo prima dell'inizio dell'anno venturo. A parte questo, comunque, e com'era facile ipotizzare, scopriamo che lo schermo da 9,7" della futura generazione di tablet con la mela sarà assemblato da LG e Samsung, e che già alcuni produttori -per esempio Radiant Opto-Electronics per la retroilluminazione LED e Chimei Innolux per i moduli touch- sono riusciti ad assicurarsi la certificazione di Cupertino.

Tutto procede secondo programma, e l'ipotesi è che Apple possa decidere di commercializzare contemporaneamente iPad 3 ed iPad 2, abbassando il prezzo di quest'ultimo per restare competitiva:

Secondo i produttori di componentistica, la tempistica per il lancio dell'iPad 3 dovrebbe essere il 2012. Le società taiwanesi pensano che iPad 2 diventerà mainstream e che Apple dovrà abbassarne il prezzo per competere con gli altri tablet PC.

L'impressione, comunque, è che anche per questa volta probabilmente non ci sarà alcuno schermo AMOLED nonostante i persistenti rumor a riguardo. Attualmente, iPad monta un pannello LCD a retroilluminazione LED e con risoluzione di 1024x768.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: