Facebook assume programmatori per Mac e Windows

Facebook assume per Mac e WindowsFacebook ha pubblicato un annuncio nel quale cerca ingegneri o programmatori esperti nello sviluppo di programmi per Mac. Lo scopo del reclutamento è chiaramente quello di montare su un team per sviluppare applicazioni relazionate a Facebook sia per Mac che per Windows.

Se la natura precisa del nuovo software non è specificata, è evidente che il lavoro del nuovo team basato a Seattle si focalizzerà sullo sviluppo di interfacce web per piattaforme desktop. Dopo la pagina web di Facebook e le app per dispositivi mobili, presto vedremo sbarcare i programmi per Mac e PC.

Certo, le app per Mac per interfacciarsi con Facebook non mancano. Sul Mac App Store se ne trovano diverse, però la maggior parte propone sempre la stessa cosa, ossia mostrare tutto o parte del contenuto web nel menu o all'interno dell'applicazione dedicata. Un'integrazione maggiore Facebook non sarebbe quindi da buttar via, in particolare se gli sviluppatori proporranno contenuti nuovi per la rete sociale, come l'ambizioso annuncio sembra presagire.

[Via macgeneration]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: