Mac OS X 10.6.8: MacDefender e Mac App Store aggiornato per Lion


Come ampiamente previsto, il prossimo major update dedicato a Snow Leopard porterà con sé più sicurezza grazie all'inclusione di routine per il controllo e l'eventuale rimozione di tutte le varianti note di MacDefender. E nel mentre, anche Mac App Store riceverà un sostanzioso aggiornamento in attesa del rilascio di Mac OS X Lion.

Come sottolineato correttamente da quelli di fscklog.com, Mac OS X 10.6.8 offrirà una serie di interessanti novità, la più importante delle quali riguarda MacDefender, il malware che tanto scompiglio ha portato sulla nostra piattaforma nei giorni scorsi e che ha ora i giorni contati visto che a breve sarà il Sistema Operativo stesso a occuparsi della sua identificazione e disinstallazione coatta.

Inoltre, il Mac App Store verrà "migliorato per preparare il Mac all'aggiornamento a Mac OS X Lion". Come noto infatti la prossima versione dell'OS di Cupertino dovrebbe essere commercializzata al pubblico esclusivamente via Web, e già adesso -che è in beta- viene distribuito agli sviluppatori con meccanismi analoghi. Per maggiori informazioni sull'argomento e magari per qualche dettaglio sui prezzi occorrerà tuttavia attendere ancora neppure una settimana: il WWDC dissiperà ogni dubbio.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: