iOS 5 continuerà a usare Google Maps per le mappe

Apple non abbandonerà Google Maps nella prossima versione di iOS
Apple non abbandonerà Google Maps nella prossima versione di iOS


L’acquisizione da parte di Apple di servizi come Poly9 e Placebase nel corso degli ultimi anni ha più volte aperto a speculazioni sul possibile abbandono di Google Maps all’interno di iOS, il sistema operativo dei dispositivi Apple che si è finora sempre basato sull’applicazione Google per mostrare le mappe. Contare in modo così netto su un servizio esterno è sempre apparso un po’ strano anche ai possessori degli iDispositivi, che comunque dovranno aspettare qualche tempo prima di poter vedere Google Maps andare via.

A confermarlo nonostante le voci di corridoio è il report di 9to5Google, dove si afferma che secondo “fonti affidabili” Apple sarebbe intenzionata a continuare a usare Google Maps anche in iOS 5, nonostante parte dello staff di Cupertino sia già al lavoro per migliorare il servizio di mappe offerto da iOS.

L’uso di una tecnologia differente per l’applicazione delle mappe in iPhone e iPad potrebbe quindi richiedere del tempo aggiuntivo ad Apple, visto che l’azienda avrebbe addirittura deciso di costruire un servizio completamente nuovo, nonostante come dicevamo Apple possa già contare su Placebase e Poly9.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti