5 accessori per la fotocamera dell'iPhone

Tempo di vacanze e di foto, ecco 5 accessori per la fotocamera del vostro iPhone

iPhone-accessori-fotocamera

Dopo le 5 app gratis per migliorare le vostro foto scattate con l'iPhone, vi proponiamo 5 accessori che permettono di ampliare l'utilizzo e le potenzialità della fotocamera del vostro iPhone.

Joby GripTight GorillaPod

iPhone-GorillaPop

Un piccolo cavalletto, anche per uno smartphone, fa sempre comodo, permette di scattare dei selfie senza slogarsi il polso, scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione senza che risultino mosse o fare degli scatti temporizzati per realizzare delle istantanee a sorpresa.

Esistono diversi cavalletti per l'iPhone, ma nessuno è così versatile come il GorillaPod, che oltre a sorreggere lo smartphone si può avvinghiare con i suoi tentacoli a supporti improvvisati, per scattare foto o riprendere video da posizioni normalmente impossibili.

Olloclip

iPhone-Olloclip

Se l'obiettivo della fotocamera del vostro iPhone vi va stretto potete scegliere un aggiuntivo ottico che funga da teleobiettivo o da grandangolare. L'offerta di questo genere di accessori è molto ampia, ma uno dei migliori, più pratici e compatti è Olloclip.

Esistono diverse versioni di Olloclip adatte ai vari modelli di iPhone, compreso l'iPhone 5c e l'iPad, tutte sono però accomunate dal semplice meccanismo a clip che può ospitare due lenti aggiuntive su entrambi i lati, in modo da poter alternare velocemente i due obiettivi.

Steadicam Smoothee

iPhone-Steadicam-Smothee

Per effettuare riprese stabili senza tremolio Garrett Brown alla fine degli anni '70 ideò la Steadicam, nonostante l'evoluzione tecnologica e lo stabilizzatore elettronico presente nei più recenti smartphone, uno stabilizzatore meccanico è ancora una valida soluzione per riprese fluide.

La Steadicam Smothee è stata realizzata proprio per effettuare riprese fluide con l'iPhone, riprendendo in scala ridotta le caratteristiche di una steadicam cinematografica.

Kogeto Dot

iPhone-Kogeto-Panoramic

Per realizzare video panoramici a 360° servono delle lenti particolari, come la Kogeto Dot, una strano aggiuntivo ottico formato da un cilindro trasparente e da uno specchio convesso.

Tramite un'apposita app è possibile convertire i video di forma circolare catturati con Dot, in video panoramici a 360°, dove l'utente può selezionare in ogni istante l'angolo di visione, come in una sorta di street view video.

Adattatore per obiettivi DSLR

iPhone-DSLR-adapter

Se possedete una reflex con obiettivi intercambiabili, forse vi sarà venuta la tentazione di provare a utilizzare i vostri obiettivi sull'iPhone, per vedere l'effetto che fa.

L'adattatore DSLR si compone di una speciale cover e di un adattatore che permettono proprio di montare su un iPhone gli obiettivi delle fotocamere reflex Canon o Nikon.

  • shares
  • Mail