Niente iOS 5 per iPhone 3Gs ?


Ormai mancano pochi giorni al 6 giugno, data di inizio del WWDC, la conferenza mondiale degli sviluppatori dove verrà finalmente presentato iOS 5. Poche le indiscrezioni circolate fino ad oggi sulle caratteristiche del nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili Apple, tranne lo scontato supporto nativo ai servizi cloud che saranno offerti presto da Cupertino.

Eldar Murtazin, redattore del sito russo Mobile Review, ha rivelato attraverso un tweet che iOS 5 non sarà disponibile per iPhone 3Gs:

Un solo commento. L'iPhone 3Gs non potrà essere aggiornato a iOS 5.x. L'iPhone 4 sì.

Murtazion non è solito fare esternazioni sui futuri prodotti Apple, ma il sito Mobile Review è solitamente ben informato ed attendibile. Sulle altre caratteristiche di iOS 5 invece regna ancora il più fitto mistero.

In passato Apple ha ridotto le funzionalità disponibili per l'iPhone 3G rilasciando versioni castrate di iOS 4, ma solo con la versione 4.3 ha interrotto del tutto il supporto al primo modello di iPhone commercializzato in Europa.

Se l'indiscrezione venisse confermata, le tanto acclamate funzionalità cloud sarebbero disponibili solo per i più recenti modelli di iPhone dotati di maggiori capacità di elaborazione, una sorta di indizio sulle richieste computazionali necessarie al funzionamento di iOS 5, escludendo naturalmente l'ipotesi che Apple voglia pensionare prematuramente l'iPhone 3Gs.

[via macstories]

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: