App Store raggiunge le 500 mila app approvate in 34 mesi

L'App Store di Apple ha varcato la soglia della 500 mila applicazioni approvate e pubblicate, dalla data della sua apertura 2 anni e 10 mesi fa.
L'App Store di Apple ha varcato la soglia della 500 mila applicazioni approvate e pubblicate, dalla data della sua apertura 2 anni e 10 mesi fa.



L’App Store di Apple ha varcato la soglia delle 500 mila applicazioni approvate e pubblicate, dalla data della sua apertura 2 anni e 10 mesi fa. Nell’App Store sono attualmente presenti poco più di 400 mila app disponibili al download: negli anni, quasi 100.000 app sono sono state ritirate dagli autori, sostituite con altre o cancellate.

Sulla pagina di Facebook riguardo alle 500 mila app dell’App Store è stata pubblicata un’interessante infografica che traccia la storia del negozio di software online di iOS. Lo studio proposto daf Chomp, 148apps e il produttore di giochi Chillingo riporta anche proiezioni sulle cifre dell’App Store: nel 2011 si pensa che saranno vendute di più di 15 miliardi di app in totale, generando 190% di benefici rispetto al 2010.

Il successo dell’App Store non deve stupire più di tanto visto che si tratta di una solidissima base per i benefici di Apple, che recentemente ha allargato il sistema di vendita di software ai computer Mac, lanciando il Mac App Store. Solamente per quanto riguarda le app ludiche: una recente analisi di Distimo, basata sui dati raccolti contemporaneamente negli USA e in sei nazioni europee (UK, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio), ha riportato che nel mese di marzo 2011 ogni giorno sono stati scaricati dall’App Store 5 milioni di giochi.

[Via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti