Dot: video a 360º per iPhone 4



Dot è un accessorio per iPhone 4 che, piazzato sulla fotocamera, permette una visione a 360 gradi. Si tratta di un piccolo gadget creato dalla Kogedo e che è attualmente in fase di sviluppo. I creatori stanno cercando fondi per lanciare Dot: attualmente hanno raggiunto ordinativi per 11.000$, ossia poco più della metà di quanto necessitano per mandare in produzione la fotocamera Dot.

Lo strano accessorio è costituito da uno specchio che riflette a 360º il paesaggio direttamente nella fotocamera dell’iPhone 4. Se sulle prime il risultato sembra molto distorto quando si la normale app della Camera dell’iPhone, il software sviluppato dalla Kogeto crea a partire da quest’immagine dei video navigabili a 360 gradi; in altre parole è possibile con il mouse cambiare la visuale della ripresa, esplorando i dintorni in tutte le direzioni. A questa pagina trovate alcune demo, fra cui una passeggiata in scooter nelle strade di Roma.

Per 98$ è possibile acquistare un Dot per iPhone 4. Investendo di meno, ci si garantisce l’eterna riconoscenza del “gruppo di nerd” che sta sviluppando questo progetto. Andando le sovvenzioni di questo passo, Dot sarà disponibile entro l’estate.

fotocamera 360 gradi Dot
fotocamera 360 gradi Dot
fotocamera 360 gradi Dot
fotocamera 360 gradi Dot

[Via Gizmodo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti