HP è sicura di poter fare meglio dell'iPad con Touchpad

HP Touchpad

"Il Touchpad sarà migliore del tablet numero uno", è quanto dichiarato da Eric Cador, il responsabile europeo della HP in conferenza stampa a Cannes. HP ha annunciato il suo Touchpad nel febbraio scorso ed ha presentato una versione quasi definitiva del tablet a Cannes i questi giorni. Il "tablet numero uno" è ovviamente l'iPad di Apple, che domina il mercato sin dalla sua uscita.

Touchpad monta come sistema operativo WebOS 3.0, derivato dall'acquisto di Palm da parte di HP nell'aprile 2010. Lato hardware, il tablet della HP ha un display da 9.7 pollici con risoluzione 1024 x 768, un processore Snapdragon dual-core 1.2GHz , una webcam frontale da 1.3 megapixel, un giroscopio, un accelerometro e una bussola. Touchpad sarà venduto in due versioni, da 16GB o da 32GB, a partire della prossima estate. Nulla si sa ancora dei prezzi di entrambi i modelli.

La HP è sicura di lanciare sul mercato un prodotto concorrenziale con l'iPad. Tanto che Eric Cador ha sottolineato la fiducia che la sua compagnia riporta nel Touchpad, comparandolo al successo dei computer HP:

Nel mondo dei PC (...) siamo diventati il numero uno; nel mondo dei tablet saremo meglio del numero uno. Lo chiamiamo "uno più".

John Gruber di Daring Fireball ironizza: "Soltanto numero uno andrebbe anche bene".

[Via The Telegraph]

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: