Le app per le vacanze: 5 ottime app gratis di musica su iOS

Le vacanze si avvicinano e bisogna rinfoltire la scorta di musica sul proprio dispositivo portatile. Utenti di iPhone, iPad o iPod touch ecco 5 app musicali delle quali non potete fare a meno in vacanza!

itunes-successo

iPhone, iPad ed iPod touch sono uno strumento privilegiato per ascoltare la musica in giro. Vediamo adesso quali app gratuite per iOS possiamo caricare in vista di una lunga estate musicale.

Preparati con le nostre raccomandazioni per gli speaker wireless per iPhone e iPad.

Shazam

Iniziamo con un classico, lo so, ma quanti dubbi notturni sono state risolti usando Shazam per riconoscere un brano che stavamo ascoltando?

Per chi non conoscesse Shazam, ecco come funziona: le si fa ascoltare un brano musicale e, in un lampo, si ottengono tutte le informazioni su titolo, artista ed album, con l'opzione di poter poi acquistare il brano su iTunes Store o guardarne il videoclip su YouTube. Shazam riconosce i brani, tutto qui, e lo fa dannatamente bene, senza contare che in più è gratuita (link diretto): non è un caso che sia una delle applicazioni con la maggiore militanza nelle zone alte della classifica di App Store.

  • shares
  • Mail