Instagram su OS X: le app per usarlo dal Mac

Instagram, la famosa app di rete sociale di fotografia digitale, è disponibile per Android e per iOS, ma a volte sarebbe tanto utile scaricare e caricare foto direttamente dal Mac. Ecco come fare.

instagram-logo

Instagram esiste come applicazione per iOS, ma non per Mac, visto che la filosofia della rete sociale è quella di catturare momenti di vita in giro per il mondo e quindi unicamente su dispositivi mobili. A volte però si vogliono scaricare le fotografie di utenti che si seguono sul proprio Mac o addirittura trasferire fotografie dalla propria fotocamera digitale per la qualità dell'immagine e del processo di fotoritocco.

Guarda le più belle foto di Instagram su Clickblog.it

Varie applicazioni ci vengono in aiuto, per usare Instagram dal proprio Mac. Andiamo a vedere assieme le migliori e più facili da usare (ossia senza installare l'emulatore di Android).

Instagram versione web

Instagram, l'applicazione Web


L'applicazione web di Instagram è il modo più semplice in assoluto di collegarsi alla rete sociale dal computer. Basta andare alla pagina web di Instagram, registrarsi con il proprio login e password e si ha accesso alle foto dei propri contatti esattamente come dal proprio iPhone. Questo vuol dire che si vedono le foto dei contatti e si possono leggere e scrivere commenti e fare like... ma poco più. Dall'immagine qui sopra si può vedere che l'interfaccia è a dir poco scarna. È possibile modificare il proprio profilo, ma non si possono effettuare ricerche.

PhotoDesk


photodesk

PhotoDesk è un'app per OS X che porta Instagram sul Mac, cioè offre tutte le funzionalità di Instagram e anche qualcuna in più. Fra le funzionalità di Instagram che PhotoDesk offre vi sono tutte quelle dell'app per iPhone, cioè tutte le opzioni di ricerca e per i commenti, ma anche alcune funzionalità aggiuntive. Fra le opzioni in più che offre PhotoDesk c'è il download di tutte le foto corrispondenti ad un certo criterio di ricerca, come un hashtag per esempio, o la creazione di album che si sincronizzano automaticamente.

Leggi anche: Come farsi seguire su Instagram

Veramente completa, con PhotoDesk si possono gestire i propri follower ed impostare criteri di ricerca abbastanza complessi, il tutto in un'interfaccia che ricorda vagamente Spotify o iTunes. PhotoDesk è disponibile sul Mac App Store (link diretto) al prezzo di 4,49€.

  • shares
  • Mail