CarPlay: Apple in trattative con Volkswagen

Volkswagen dovrebbe integrare CarPlay nelle sue auto a partire dal 2016.
Volkswagen dovrebbe integrare CarPlay nelle sue auto a partire dal 2016.

Tra le varie case automobilistiche che hanno stretto accordi con Apple per l’integrazione di CarPlay nei loro prodotti, spicca sicuramente Volkswagen. Non solo perché si tratta di una delle aziende più importanti del settore, ma anche perché proprio Volkswagen è stata una delle prime società ad accogliere le novità di Apple in passato, come nel caso dell’integrazione con iPod.

La notizia di oggi stupirà probabilmente poche persone, considerati anche gli sforzi di Apple per portare CarPlay in quante più automobili possibile: l’azienda di Cupertino sarebbe infatti in trattative con Volkswagen, per far arrivare le funzionalità di assistenza legate al sistema operativo iOS sulle auto della casa tedesca.

Guarda il video di Apple CarPlay su Hyundai Sonata 2015

Un annuncio ufficiale congiunto dovrebbe arrivare durante i prossimi mesi, mentre l’obiettivo sarebbe attualmente quello di portare CarPlay sui modelli di auto Volkswagen a partire dal 2016, saltando quindi quelli in uscita sul mercato durante l’anno prossimo. Per il momento, i diretti interessati hanno rifiutato di commentare i rumor.

Gli accordi stretti da Apple per CarPlay riguardano attualmente BMW, Fiat Chrysler (Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Ferrari, Fiat, Jeep, RAM), Ford, General Motors (Chevrolet, Opel, Vauxhall), Honda, Hyundai, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Citroën, Peugeot, Subaru, Suzuki, Toyota e Volvo.

Leggi anche: CarPlay Apple su Ferrari FF al Salone di Ginevra 2014, su Autoblog

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti