Trillian cambia strategia: app gratuita e versione Trillian Pro con abbonamento



Trillian, la nota applicazione di chat multipiattaforma e multiprotocollo cambia la sua strategia economica. Nel futuro le app saranno gratuite mentre saranno a pagamento alcune funzioni. La versione Pro sarà quindi più ricca di funzionalità però richiederà una quota annuale d’abbonamento.

Per esempio, per non visualizzare più gli annunci pubblicitari e per salvare online le sessioni di chat per poter passare da un computer all’altro dinamicamente, bisognerà parare 12$ annui (circa 8,50€). Nel frattempo, tutte le funzioni della precedente versione Trillian Pro, sono liberamente e gratuitamente accessibili, tra cui i collegamenti multipli, i temi, la cronologia delle attività. Gli utenti che hanno già acquistato Trillian 5 vedranno la loro versione immediatamente aggiornata a Trillian Pro, mentre chi ha Trillian 4 continuerà ad usarlo con le stesse modalità, ossia senza annunci pubblicitari.

Questo cambio di modello economico è, all’ora alla quale scriviamo, effettivo solo per la versione Windows e per la versione Mac OS X, la quale è scaricabile gratuitamente dal Mac App Store (link diretto). La versione di Trillian per iOS è ancora venduta al prezzo di 3,99 € (link diretto).

[Via MacBidouille]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti