Campus Apple 2: corridoi made in Germany

Il Brasile non basta: appaiono componenti "made in Germany" per Campus 2 di Apple a Cupertino.

Corridoio facciata Campus 2 Apple

Sembra essere il periodo d'oro della Germania, dopo la sonora batosta rifilata al Brasile in semi-finale della Coppa del Mondo di calcio, ecco che si scoprono "made in Germany" alcuni elementi architettonici del futuro Campus 2 di Apple a Cupertino.

Brasile-Germania 1-7, vedi gli Highlights e i Video gol su calcioblog.it

Il Campus 2 di Apple sarà in parte costruito in Germania: la facciata dell'Astronave del nuovo campus Apple è progettata da Joseph Gartner GmbH ed è interamente in vetro e alluminio. Un lettore del blog tedesco iFun.de ha fotografato nel sud della Germania, a Gundelfingen, uno degli elementi che formeranno i corridoi esterni ad anello della facciata del futuro campus a Cupertino. Si tratta dello stesso elemento evidenziato in rosso chiaro nell'immagine qui sotto e proveniente dai rendering ufficiali della struttura che ospiterà il secondo campus di Apple a Cupertino.

Vedi tutti i rendering del nuovo campus di Cupertino pubblicati nel 2011.

Il corridoio in vetro ed alluminio fotografato era sicuramente là perché sotto test da parte dell'azienda costruttrice: è meglio controllare prima la struttura e la stabilità dell'opera in loco prima di inviarla in California. Tim Cook ha assicurato ai media che il nuovo Campus ad Astronave sarà terminato nel 2016 e l'avanzamento dei lavori spiati dai droni indica che l'opera segue il suo corso di buon passo. I resti degli edifici preesistenti abbattuti a fine 2013 sono stati rimossi dal sito e le fondazioni sembrano essere completamente scavate, in attesa delle prime nuove strutture di cemento

Corridoio facciata Campus 2 Apple

Corridoio facciata Campus 2 Apple

  • shares
  • Mail