iOS 8 beta 3 le novità

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza beta di iOS 8 che risolve alcuni bug e introduce diverse novità
Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza beta di iOS 8 che risolve alcuni bug e introduce diverse novità


La terza beta di iOS 8 porta in dote una serie di bug fix ed alcune novità che riguardano il rilascio di nuove funzionalità, introdotte nelle impostazioni e nelle app che Apple distribuisce direttamente con il sistema operativo, vediamole:

L’app Trova Amici e l’app Trova iPhone sono state aggiornate in questa beta. Secondo le note di rilascio nell’app Trova Amici è adesso possibile trasferire la propria lista di amici su un account iCloud.

iCloud Drive è una novità di iOS 8 che permette agli utenti di memorizzare su iCloud qualsiasi tipo di file, nella beta 3 iCloud Drive può essere attivato, ma non sembra essere completamente funzionante, è presente anche un’opzione che permette agli utenti di effettuare l’upgrade a iCloud Drive.

Handoff è una nuova funzionalità di iOS 8, attivabile attraverso un apposito menù nelle impostazioni, che permette di passare un’attività da iOS a OS X, come ad esempio la scrittura di un email, si può cominciare su iPhone e finire di scriverla sul Mac.

La Tastiera Veloce è adesso attivabile e disattivabile dalle impostazioni generali, nel pannello di configurazione delle tastiere.

L’app Meteo è stata leggermente modificata, le informazioni vengono mostrate in modo più compatto e ordinato, come potete vedere nello screenshot presente nella galleria di immagini.

L’app Analytics adesso ha una nuova opzione, che permette di attivare la condivisione con gli sviluppatori delle informazioni di utilizzo delle varie app, compresi i crash con i relativi dati.

L’app Foto è stata aggiornata, gli Stream condivisi sono stati rinominati in Album condivisi. Eventi e album di Aperture sono ora nuovamente disponibili nell’app Foto, inoltre c’è un nuovo indicatore che indica il tempo rimasto prima che le foto cancellate di recente vengano rimosse in modo permanente.

L’app Messaggi ha adesso un’impostazione che permette di mantenere memorizzati i messaggi audio e video, che normalmente dopo un po’ vengono cancellati dal sistema operativa per risparmiare spazio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti