iOS 4.3.3 correggerà il bug della geolocalizzazione?


La scoperta del sistema di tracciamento presente dentro iPhone e iPad ha fatto molto discutere negli ultimi giorni, spingendo Apple a commentare ufficialmente quello che sul web stava diventando un vero e proprio polverone.

Mentre si continuano ad aspettare notizie ufficiali su iOS 4.3.3 da parte dell’azienda di Cupertino, il solito BGR ci dà alcune indicazioni su quelle che potrebbero essere le novità introdotte dalla prossima versione del software di sistema targato Apple, incentrato per l’appunto alla risoluzione del bug relativo al database contenente gli spostamenti del telefono (e di chi lo usa).

Prima di tutto, il database non verrà più copiato in backup su iTunes, mentre anche le sue dimensioni sulla memoria del telefono verranno ridotte. In caso di disattivazione della geolocalizzazione inoltre, il database verrà completamente cancellato dal dispositivo. Non manca spazio anche per un’altra miglioria molto attesa, forse anche più del problema relativo al tracciamento: quella relativa alla vita della batteria, mentre si parla anche di alcuni fix a bug di iPod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti