Riuso & Riciclo: Apple taglia il valore massimo di iPhone in USA e Canada

Il massimo corrisposto da Apple per gli iPhone in permuta sarebbe ora di 225 dollari.
Il massimo corrisposto da Apple per gli iPhone in permuta sarebbe ora di 225 dollari.

L’arrivo imminente di iPhone 6 ha anche i suoi effetti collaterali. Secondo quanto riportato da iPhone Canada, infatti, Apple avrebbe deciso di tagliare in USA e Canada il valore massimo degli iPhone dati in permuta per il programma Riuso & Riciclo, abbassandolo da 250 dollari a 225 dollari.

La svalutazione degli iPhone arriverebbe dunque proprio ad anticipare il lancio di iPhone 6, previsto al massimo per fine estate: difficile dire se una mossa del genere interesserà anche l’Italia, dove il suddetto programma è arrivato proprio in questi giorni. Dalle nostre parti, la cifra massima offerta per un vecchio iPhone è di 220 euro, più o meno in linea con quanto corrisposto dall’altra parte dell’Atlantico secondo un’ipotetica conversione uno a uno.

Leggi: ‘Rinnova il tuo iPhone’ anche in Italia

Nonostante l’alternativa offerta da Apple, il nostro consiglio resta quello di sempre: prima di restituire il vostro iPhone (o altro dispositivo) alla casa madre, provate a esplorare vie alternative come la vendita a privati, oppure altri servizi alternativi. Solo nel caso in cui l’apparecchio sia danneggiato in modo abbastanza serio, la via diretta con Apple può essere l’unica strada da percorrere.

Da diverso tempo, infatti, gli Apple Store accettano per esempio anche iPhone entrati in contatto con liquidi, offrendo una permuta anche se i famosi indicatori di contatto dovessero risultare attivati.

Leggi anche: Apple Store, la permuta degli iPad arriva anche in Italia

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti