USA: il traffico web di iPad supera quello di Linux


Secondo uno studio condotto da Royal Pingdom sui dati registrati da Statcounter in USA (oltre 3 milioni di siti web controllati), l’iPad da solo ha registrato più accessi rispetto a quelli registrati da tutte le macchine Linux messe assieme. La notizia forte del report era che gli utenti di Windows 7 avevano finalmente superato quelli di Windows XP, ma quando il team di analisti ha dato un’occhiata più attenta ai numeri dei sistemi operativi alla fine della lista, hanno notato anche la stranezza.

In generale, i sistemi Windows coprono l’82,28% di tutti i visitatori dei siti monitorati da Statcounter. All’ultimo posto ci sono gli utenti Linux con un 0,71%. iPad comunque, con gli accessi di iPhone e iPod touch rimossi, si attesta a un 1,18%.

E’ evidente che di fondo gli utenti Linux non navigano tanto quanto quelli iPad, anche perché alcune distribuzioni non sono state propriamente create per la navigazione Internet. E’ altresì scontato che Linux su desktop non ha la stessa trazione di iPad.

[Via GearLog]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti