3 giochi attuali per iOS gratis solo per un periodo limitato

Sono temporaneamente gratis sull'App Store tre giochi per iPhone, fra cui il gioco ufficiale del film Captain America: The Winter Soldier.
Sono temporaneamente gratis sull'App Store tre giochi per iPhone, fra cui il gioco ufficiale del film Captain America: The Winter Soldier.


È giornata di sconti sull’App Store: fra le applicazioni temporaneamente a 0 euro di maggior rilevanza, segnaliamo tre giochi che vale la pena provare visto che sono molto differenti fra di loro. Captain America: The Winter Soldier è l’app ufficiale del film e ripropone le lotte fra super-eroi, True Skate è un simulatore di skateboard di notevole fattura, mentre iStriker 2 è uno sparatutto in 3D di navicelle spaziali.

Captain America: The Winter Soldier

Vestite i panni di Captain America in questo gioco di combattimenti fra super-eroi, dalla grafica ispirata al mondo dei fumetti. Si tratta del gioco ufficiale del film, per iPhone e iPad, proposto gratis in questi giorni (link diretto). A dire il vero, alla lunga le azioni di gioco si fanno un po’ ripetitive e gli acquisti in-app limitano un po’ la portata delle avventure del Cap; però nulla costa scaricarlo e provarlo finché non ci si stufa, giusto?

Inoltre il film di Capitan America mostrava un collegamento nascosto con Apple: dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, l’eroe Steve Rogers alias Captain America, cercando di adattarsi al mondo moderno dopo essere stato risvegliato dopo vari decenni di ibernazione, elabora una lista di punti chiave da studiare per capire il XXIº secolo, fra i quali appare la dicitura “Steve Jobs (Apple)” segnato fra il “Muro di Berlino (edificazione e distruzione)” e il “Pisco”. Maggiori dettagli e spezzone del film in:

Capitan America menziona Steve Jobs in The Winter Soldier

True Skate

True Skate è un simulatore di skateboard molto ben fatto, realistico e dove tutti i movimenti si effettuano facendo scorrere le dita sullo schermo dell’iPhone o iPod touch. Gratis solo per pochi giorni sull’App Store (link diretto), True Skate si presenta come il “più autentico gioco di skateboard”.

Anche se molto ben fatto, il gioco presenta molti acquisti in-app, ma la cura con la quale è stato sviluppato invoglia questi acquisti. L’occasione di provare gratuitamente True Skate permetterà al giocatore di decidere se vale la pena comprare le espansioni oppure passare ad altro.

iStriker 2

Un gioco di combattimenti spaziali che ricordano i classici del genere. iStriker 2 è uno sparattutto old school, con ritmi incalzanti e livelli che si susseguono; non mancano neanche i “boss” finali. Raccomandiamo caldamente di scaricare questo gioco, per provare un genere classico o semplicemente per sfogarsi contro navicelle aliene. La grafica è accattivante e la varietà dei livelli garantisce una discreta durata di vita del gioco.

iStriker 2 è gratis solo per pochi giorni sull’App Store, per iPhone, iPod touch e iPad (link diretto).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti